PREMIO ARTS IN ROME 2019

Mostra dei Finalisti

15 Maggio 2019 ore 18.30 | Margutta Home | Roma

Si apre mercoledì 15 maggio alla galleria Margutta Home di via Margutta 55 dalle ore 18:30, a Roma, la mostra dei finalisti del Premio Arts in Rome, quest’anno alla prima edizione. In mostra i migliori artisti selezionati tra tutti i partecipanti, inclusi i vincitori dei Premi Speciali, da una giuria specializzata composta da critici d’arte e artisti: Alessandra Redaelli, Martina Corgnati, Justin Bradshaw e Gianluca Garofalo. Sarà questa anche l’occasione per assegnare i premi ai vincitori.

Solo pochi entreranno a far parte della mostra Corrispondenze, al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia dal 26 ottobre all’ 8 novembre 2019. Organizzata dalla scuola d’arte Arts in Rome coinvolgendo alcuni dei nomi più interessanti della pittura italiana e internazionale, curata da Alessandra Redaelli, Corrispondenze sarà uno degli appuntamenti più interessanti dell’autunno romano. L’idea della mostra nasce dalla consapevolezza di un diffuso desiderio di ritorno alla tradizione e alla bellezza, rappresentato qui da diciotto artisti tra cui Roberta Coni, Ciro Palumbo, Massimo Lagrotteria, David Dalla Venezia e da una sezione dedicata all’Illustrazione. Artisti che fanno il punto su come la tradizione della figurazione e della narrazione – di radice prettamente etrusca – sia ancora estremamente viva nelle ultime generazioni del contemporaneo.

Proprio ispirandosi a questa sensibilità è stato scelto il tema proposto ai partecipanti al concorso. La sfida a ricercare “la tradizione narrativa nel contemporaneo della figurazione” ha infatti spinto gli artisti a un’indagine intorno alla narrazione, al quotidiano, alla centralità dell’uomo.


La mostra è patrocinata dal Municipio I di Roma Capitale.

Assaggio di vini offerto da Maltese Food e Wine

Premio Arts in Rome, Finalisti e Vincitori
15 – 19 maggio 2019

Margutta Home – via Margutta 55, Roma, www.marguttahome.it